sabato 20 novembre 2010

Maxela

Maxela
Borgo Vittorio, 92
Tel: 06 68804299
Queesta "macelleria cucina", che scopro essere una catena con sedi in tutta italia,  si trova in un seminterrato proprio nel cuore di Borgo. L'ambientazione è  particolarmente riuscita, ed una volta tanto genuina, belli  i tavoli di legno col pianale di marmo, originali i canovacci a mo di salviette, i coltellacci sparsi qua e la ,i tappi di sughero che coprono parte della parete ed  i soffitti a volta. Proprio di fronte alle scale , appena entrati il bancone della macelleria dove sono adagiati i pezzi di carne, la colonna sonora del locale è scandita dai colpi di mannaia assestati sui pezzi della povera Scottona. Il tempo di aspettare tutti e veniamo a sapere che una delle commensali è vegetariana :)
La protagonista  esclusiva del menù e la carne Scottona proposta in decine di varianti, io sono andato sul classico: una tartare ed una fiorentina media,davvero ottime, nulla da eccepire, da bere una decina di etichette chiaramente di vino rosso,selezionato ed  adeguatamente presentato nel menù e con ricarichi onesti. Il servizio nella media, celere considerato il pienone, informale ma cortese, pollice verso per i dolci fatti in casa, che hanno scontentato un pò tutti. In conclusione un ottimo posto per mangiare la carne a Roma, originale e con un atmosfera davvero piacevole, veniteci con un pò di amici, la carne ed il vino faranno il resto e chuiudete con una passeggiata serale per le vie di Borgo......quella da sola ripaga la visita!
Prezzo €38*
*Eravamo una tavolata quindi il conto non è indicativo ,ho indicato il prezzo di un pasto tipico (antipasto, secondo di carne, vino,1/2 porzione di dolce)
SI: L'atmosfera, il taglio e la qualità delle carni.

NO: I dolci portateveli da casa.


Tiriamo le somme
Cucina7,5
Servizio:6,5
Ambiente: 7,5


Fix:7,4

Nessun commento:

Posta un commento