sabato 23 ottobre 2010

La Pratolina

La Pratolina
Via Degli Scipioni, 248
Tel: 0636004409
http://www.pizzerialapratolina.it/

Ritorno volentieri in questa pizzeria in Prati, che ritengo una delle migliori della capitale.  Qui si mangia la pinsa, una pizza bassa a forma ovale il cui impasto lievitato per 48 ore risulta essere croccante ed altamente digeribile...e soprattutto buono! Oltre alle pinse proposte in una quarantina di varianti più o meno insolite da segnalare gli sfizi, ovvero delle crocchette di patate con abbinamenti particolari; fiori di zucca e speck, radicchio noci e gorgonzola...
Il locale internamente non è molto diverso da una qualsiasi pizzeria di quartiere, con due sale separate dalla cucina e dal forno a legna,  ne grande ne piccolo ma è essenziale prenotare.
Abbiamo ordinato degli sfizi (7 euro la porzione) , apprezzabili, ed a seguire  una pinza "irlandese" patate e salsiccia ed una classica bufala e pachino entrambe buone anche se un pò sciape, aldilà dei condimenti , comunque di qualità è proprio l'impasto che non tradisce le aspettative, croccante ,sapido al punto giusto ma davvero leggero. Da bere la menabrea alla spina (5 euro la media), da segnalare anche la presenza di birre crude artiginali in bottiglia. Buona la chiusura con la crema di mascarpone fatta in casa, come gli altri dolci (numerosi) presenti nella carta.
Prezzo € 26*
*Eravamo un tavolo da 10 persone quindi il conto non è indicativo scontrino alla mano ho indicato il prezzo di un pasto medio-abbondante (sfizio, pinza, dolce, birra,acqua, caffè, amaro)

SI:  la pinsa.

NO: ------.


Tiriamo le somme
Cucina:8
Servizio:7
Ambiente: 6,5

Bonus: 0,1 ( rapporto qualità prezzo)


Fix:7,8

Nessun commento:

Posta un commento