domenica 24 ottobre 2010

Pinsa E Buoi

Pinsa E Buoi dei...
Viale dello Scalo San Lorenzo, 15
Tel: 06 4456640
Il giorno dopo aver mangiato alla Pratolina , mi ritrovo in un altra rinomata pinseria della capitale, stavolta siamo a San Lorenzo, però fuori dalla zona nevralgica ztl. C'è da dire che l'ubicazione non è tra le più felici, a metà strada  tra un distributore IP e un cavalcavia, l'interno è stato allestito allo scopo di evocare una  tipica osteria da cartolina, con tanto di festoni di cipolle, una grossa affettatrice a manovella e un grosso bancone di legno al centro  del locale, nel complesso comunque l'insieme è gradevole.
Il locale è gremito, aspettiamo un pò per essere serviti, complice anche la tavolata , cediamo al cameriere "per l'antipasto faccio io ve porto io...." e poi ognuno di noi sceglie una pinza. L'antipasto come prevedibile è più che abbondante: suppliì alla nduja e alla matriciana (2 euro l'uno), mozzarella di bufala,( 18 euro!!!!!) due taglieri di salumi e formaggi (18 euro l'uno),  fritti vegetali  (5 euro la porzione) e qualche focaccia  (3,50 euro l'una) tanto per gradire, la qualità dei fritti è buona anche se sono un pò pesanti ,anche i taglieri si fanno mangiare. Arrivano le pinze io ho scelto una lardo di colonnata e cipolle di tropea (11 euro) ,l'abbinamento al palato non è del tutto convincente come appariva  sulla carta, l'impasto della pinsa è buono ma non sufficientemente croccante e leggermente duro. Sarà l'età che avanza ma nessuno di noi riesce a prendere un dolce. Ad accompaganre il tutto, siamo rimasti nella regione Lazio con del  merlot casal del giglio  (16 euro), cocacola (3,50 euro), acqua del rubinetto (1,50 euro!!).
In definitiva la pinza e buona ,come lo sono anche le materie prime dei più o meno fantasiosi condimenti soprattutto se rapportati alla bassa qualità che si vede in giro,però la Pratolina vince lo scontro diretto della pinsa. 
Prezzo € 56 in due*
*Eravamo una tavolata quindi il conto non è indicativo scontrino alla mano ho indicato il prezzo di un pasto medio per due persone (fritto vegetale, 4 supplì, pinza, bottiglia di vino merlot casl del giglio,acqua, caffè, amaro)

SI: perfetto per una tavolata con amici, le materie prime.

NO: il servizio alla volemose bene faccio tutto io nun te preoccupà, l'ambiente un pò caciarone.


Tiriamo le somme
Cucina:7
Servizio:5,5
Ambiente: 6,5

Malus: 0,1 (ricerca del posto per la macchina-multa semisicura)


Fix:6,7

Nessun commento:

Posta un commento